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Alimentazione e benessere visivo

giovedì 5 maggio 2016

E risaputo che una buona salute passa da un’alimentazione sana ed equilibrata. E questo vale anche per la salute degli occhi che necessitano un apporto giornaliero ricco in vitamine e anti-ossidanti. Infatti,  questi svolgono un ruolo estremamente protettivo per prevenire danni causati da radicali liberi. Il beta-carotene (che il nostro organismo trasforma in Vitamina A), la Vitamina C e la Vitamina E contribuiscono al tuo benessere visivo.
La Vitamina A è presente nelle uova (soprattutto nel giallo), nelle carote, pomodori e il fegato.
La Vitamina  C negli agrumi (arance, kiwi, mandarini, etc..), nel cavolfiore, e in tanti legumi e verdure.
La Vitamina E è presente nella frutta secca (noci, mandorle etc..) e negli oli vegetali.
 
Gli acidi grassi e gli Omega 3 (presenti in alcuni pesci : salmone, arringa, branzino, sardine, sgombro etc..) aiutano l’occhio a idratarsi meglio. Sono alimenti fortemente indicati a chi soffre di secchezza oculare.
Al contrario, gli alimenti con acidi grassi saturi (carne, salsicce,  alimenti fritti) che tra l’altro vanno ad ostruire cuore e arterie quando vengono consumati con eccesso, fanno lo stesso con i micro-vasi sanguigni che irrigano il tessuto oculare.
La Salute dei tuoi occhi passa anche dalla loro protezione ai raggi UV nocivi. Nel nostro centro ottico, puoi trovare lenti oftalmiche che ti proteggono totalmente dai raggi UV nocivi. Non esitare a chiedere informazioni in negozio .

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Commenti
07/02/2017 11.54
hors classement ???&

hors classement ???… j’espère que vous n’avez pas eu de pr8ljème.Aubourd&#o217;hui, je suis encore et toujours de tout coeur de roses avec vous. bisous et très belle étape pour ton anniversaire Sylvie